Mercoledì, 28. February 2024 - 14:50

Story

Auto in sosta in Piazza Dall'Olio. Segnalazione del Movimento 5 Stelle

Alcuni commercianti di Piazza Dall'Olio lamentano da tempo la presenza di auto parcheggiate per lunghi periodi nei posti adibiti al carico e scarico delle merci .

Questo non permette la movimentazione delle merci, toglie spazio a potenziali clienti e limita la visibilità dei negozi. In effetti il cartello che norma la sosta è poco visibile e forse questo induce a lasciare ferme a lungo  le auto.

A questo bisogna anche aggiungere che forse alcuni commercianti utilizzano loro stessi i posti disponibili, togliendoli evidentemente a potenziali clienti.

Il Movimento 5 Stelle di Loiano ha portato la questione alla Polizia Municipale chiedendo un interessamento alla vicenda. Di seguito la segnalazione

 

La presente per segnalarle una situazione sollevata da alcuni commercianti che hanno l’attività nella piazza in oggetto.

Il cartello che limita la possibilità di parcheggio, risulta girato parallelamente rispetto alla strada e quindi non visibile dagli automobilisti. 

Forse anche per questo motivo nell’area  le auto vengono lasciate in sosta per lunghi periodi limitando così fortemente le possibilità di lavoro degli stessi commercianti.

Viene infatti sottolineato che ciò non permette la fermata a potenziali clienti limitando la visibilità dei negozi e rendendo appunto difficoltoso il carico-scarico delle merci

 

Le chiedo se e quali possibilità di intervento si possono attuare in tempi brevi

La ringrazio anticipatamente

 

Danilo Zappaterra

Consigliere Comunale

Movimento 5 Stelle Loiano

 

agosto 2014

data pubblicazione: 
Venerdì, 29. August 2014 - 12:18

Commenti

Ma come...?Per constatazione personale (visto con i miei occhi più di una volta) posso dire che abitualmente almeno 2 auto parcheggiate nei suddetti spazi sono di proprietà dei commercianti della piazzetta i quali altrettanto regolarmente ogni ora (limite della sosta)spostano il disco orario esposto sulle loro vetture.

Aggiungi un commento

Back to Top