Sabato, 20. April 2024 - 15:53

Story

Basket Under 14, emozionante vittoria del Basket Loiano in Gara 1 dei Playoff

Contro la Pallacanestro Piumazzo il Loiano si impone a due secondi dalla fine

Basket Loiano - Pall. Piumazzo 55 - 53

Parziali: (12-10, 27-22, 44-39)

Basket Loiano 2015: Bonzi 21, Ceccardi 6, Avitabile, Raimondo, Cealenco 5, Cucinotta, Romeo 4, Iamonaco, Raspadori 7, Dondi, Burzi 3, Morri 9. 

All. Sarti

I ragazzi di Loiano si prendono con le unghie la vittoria in gara 1 dei playoff, al termine di una partita molto emozionante, condotta quasi sempre e vinta a 2 secondi dalla fine grazie al prezioso furto di Artu che ha permesso a Cecca di segnare il +2 a fil di sirena!

Si parte in avvio con Cristian a segnare

Il primo canestro del match, che da subito si rivela equilibrato. In attacco entrambe le

Squadre segnano con fatica, e il primo periodo si chiude sul 12-10 per noi.  Nel secondo quarto il nostro Teodor si rivela un fattore, xke nella pochezza generale della nostra squadra segna 2 importanti canestri e comunque è una presenza sui rimbalzi. Piumazzo però risponde con 8 punti consecutivi del #41, ottimo giocatore mancino, e proprio non vuole saperne di farsi staccare nel punteggio.

All'intervallo sono 5 i punti di vantaggio per Loiano, ma sappiamo di aver

Avuto poco dai nostri principali realizzatori, con Enri timido, Nicholas confuso e Cristian pieno di falli.

Nella ripresa Paolo diventa un fattore: si comporta da vero leader, segnando quasi ad ogni azione e diventando un rebus irrisolvibile per la difesa avversaria. Tocchiamo il +9, ma sul finire de

Tempo la reazione ospite complice un nostro calo rimette tutto in discussione.

Ultimo periodo molto

Combattuto, gli avversari si avvicinano e noi oltre a Paolo abbiamo qlcs da Artu ed Enri in attacco, ma la difesa non sembra funzionare. E così, quasi stranamente, ci ritroviamo pari all'ultimo minuto: attacco decisivo a 30 secondi dalla fine, errore e palla agli ospiti che possono addirittura provare a vincerla: ci pensa Artu con una gran rubata, che poi diventa assist per Cecca e.... Splash!!!

+2 e vittoria.

Si replica tra pochi giorni, mercoledì a Bazzano. Conterà anche la differenza canestri complessiva è qst vittoria ci dà morale ma certo non eccessive sicurezze.

Dobbiamo compiere in altra impresa per proseguire il nostro cammino.

Avanti ragazzi, il bello deve ancora venire!!!

data pubblicazione: 
Mercoledì, 11. May 2016 - 8:46

Aggiungi un commento

Back to Top