You are hereLavori alla Scuola Elementare, in via Roma senso unico da giovedì 7 luglio al 30 settembre

Lavori alla Scuola Elementare, in via Roma senso unico da giovedì 7 luglio al 30 settembre


Il completamento dei lavori previsto entro il 13 ottobre.
Lavori alla Scuola Elementare, in via Roma senso unico da giovedì 7 luglio al 30 settembre

Con le determine n. 62 e 62 del 23 luglio e l'Ordinanza n. 15 del 4 luglio (allegate), la Giunta Comunale e la Polizia Municipale riepilogano tempistiche e modalità relative al senso unico di via Roma per l'apertura del cantiere per i lavori alla Scuola Elementare.

Il senso unico verrà istituito dalle ore 18,00 di giovedì 7 luglio fino alle ore 24 di venerdì 30 settembreNell' Ordinanza vengono riassunti i punti dove verrà posta la segnaletica come già allustrato durante l'incontro con i commercianti (allegato).

I quattro posteggi degli ambulanti della domenica che si trovano dove verrà montata la gru, vengono spostati fino al 15 ottobre. A titolo di risarcimento per il disagio subito, gli verrà riconosciuta una riduzione del Canone di Occupazione Suolo Pubblico (COSAP) pari al 25% per il tempo di spostamento.

Il completamento dei lavori alla scuola è invece previsto entro il 13 ottobre. 

Pubblicato il : 
Lunedì, 4. luglio 2016 - 12:30
AllegatoDimensione
ordinanza_senso_unico.pdf192.14 KB
posteggi.pdf123.68 KB
senso unico.pdf3.25 MB
immagini senso unico.pdf3.08 MB
Vota l'articolo
Dove dice “A fronte del cantiere e sino all’incrocio con il corsello di accesso alla scuola materna divieto di fermata con perdita di n° 6 stalli di sosta. Mettete delle barriere mobili sia per impedire il parcheggio abusivo, inevitabile, sia per ottemperare al Decreto del Ministro dei lavori pubblici 14 giugno 1989, n. 236 che recita: Il percorso pedonale deve avere una larghezza minima di 90 cm ed avere, per consentire l'inversione di marcia da parte di persona su sedia a ruote, allargamenti del percorso, da realizzare almeno in piano, ogni 10 m di sviluppo lineare (per le dimensioni vedi punto 8.0.2 - Spazi di manovra). Aggiungo: tale percorso pedonale, non potendosi fare a fianco del cantiere dovrà essere fatto di fronte ma va fatto. Stessa cosa lungo il percorso parallelo al corrimano della chiesa. So che è difficile da concepire ma purtroppo esistono anche i pedoni e disabili che esigono sicurezza. FraBol.
Questa non è prevenzione ....MA ACCANIMENTO Un conto è se una macchina la trovi con la revisione scaduta la fermi e gli dai 2GG per mettersi in regola. Un conto è sanzionare all' istante Ma come al solito a loiano il buon senso non si usa .... È due giorni che i vigili si accaniscono sui passanti Tante persone forestiere che si sono viste sanzionare hanno dichiarato che a Loiano non metteranno più piede GRAZIE AMMINISTRAZIONE PER AIUTARE IL COMMERCIO E IL TURISMO. Rosy
la Rosanna pretende che gli operatori di polizia stradale si comportino come bottegai "E' un etto e mezzo che faccio lascio??" Vi sono regole e situazioni che non permettono di ragionare come bottegai ..che non prevedono saldi di fine stagione o sconti comitiva. il buonsenso è richiesto al cittadino che trovato in FALLO riconosce l'errore ed accetta le conseguenze. Questa è civiltà il resto sono BOTTEGAI E non mischiamo il diavolo con l'acquasanta.. Il commercio ed il turismo a loiano li hanno uccisi proprio i BOTTEGAI come la rosanna
Caro frana Franco cosa centra la Rosanna del negozio ? Io non sono lei e comunque questa tua descrizione mi stupisce ... Arrivato il giochino nuovo e per tutta la settimana facciamo il rodaggio solo all'interno del paese ...perche non andare un po anche sulla provinciale o in fondovalle. ...perché punire o insegnare (a tua scelta) solo a quelli che passano per via Roma !
visto che lei parla di regole mi sa anche spiegare perché qualche tempo fa non è stata multata l'assessore o consigliera, non ricordo, che aveva parcheggiato nel posto del handicap senza averne alcun diritto? I maligni potrebbero pensare che nel nostro comune si fanno distinzioni o favoritismi legati al ruolo politico.
e chi lo dice che non ne avesse diritto?....
Caro Flick hai ragione tu, ma si sa che le telecamere certe volte vedono e certe volte no. Pare che Stiu abbia preso una bella multa per abbandono dei rifiuti di fianco al cassonetto della discarica grazie alle telecamere che in questo caso funzionavano benissimo. Forse gli aumenti ricevuti dai capi area rendono tutti i dipendenti più produttivi.
Da alcuni giorni a loiano è stata modificata la viabilità. La prima osservazione da inesperto è che sarebbe stato sufficiente un semaforo al cantiere per risolvere il problema senza fare una variazione totale dei percorsi. Apprezzando però il fatto che con questa occasione si sperimenti il senso unico, che io sostengo da sempre, ho trovato alcune difficoltà nel comprendere la nuova segnaletica. Poco chiaro è l'inizio del senso unico e la riga di mezz'aria inganna e induce in errore lasciando pensare che dal cantiere si possa fare inversione e tornare indietro. I parcheggi nuovi ricavati nella discesa della Chiesa sono poco visibili e lo stop alla fine del paese andrebbe rifatto più avanti in modo da dare la possibilità di vedere chi proviene da viale Marconi. Nel tratto tra iniziale del senso unico si potrebbero fare dei parcheggi a lisca di pesce per aumentare la possibilità di sosta, tutto ciò solo se il codice della strada lo permette. Bovaz
non sarai la rosanna del negozio, ma ragioni come una bottegaia "un tanto al chilo" Chi ti dice che i vigili non vanno anche sulla fondovalle o sulla provinciale..Io li ho visti, per due volte alle 06.30 del mattino.. Flick, tu cosa fai il commesso nel negozio della rosanna?, non ti è passato vagamente per la mente che un pubblico ufficiale per verbalizzare debba accertare personalmente l'infrazione.. ti risulta che i vigili abbiano accertato quell'infrazione. sapete qual'è la morale della favola ?? aveva ragione il compianto Umberto Eco
caro bovaz..avevi fatto in precedenza un intervento che ,pur non condivisibile, aveva una sua ragione di essere e dimostrava una certa intelligenza.. Con il post "caro Flik hai ragione tu" sei precipitato nuovamente nell'imbecillità che regna sovrana all'interno di Loiano web ( non sono parole mie da di Umberto eco) ti dimostro perchè: a) hai visto la foto che L'adimin di loiano web ha pubblicato? E' in piazza dante (quella sotto al comune) dove non ci sono telecamere.. quindi le telecamere ci vedono bene sei tu che sei accecato da un livore contro l'attuale amministrazione .. non leggo una critica sulla precedente.. che abbia fatto tutto bene il Maestrami? b) mi sono letto il regolamento sulla videosorveglianza ( lo trovi sul sito del Comune) non è previsto l'utilizzo delle telcamere per accertamenti infrazioni al CDS. QUINDI LE TELECAMERE NON CI SONO IN PIAZZA DANTE ..E ANCHE SE CI FOSSERO NON POTREBBERO ESSERE UTILIZZATE PER ACCERTAMENTI A VIOLAZIONI AL CDS. ha ancora ragione Flick o il tuo post significa che ti vuoi proporre come aiuto commesso.
Il grande imbecille secondo me è Umberto Eco che non ha capito evidentemente la forza e l'innovazione del web nel bene e nel male. A mio parere tutti possono scrivere e nessuno è obbligato a leggere. Mi fa piacere che qualcuno si prenda la bega di andare a cercare l'esistenza di un regolamento comunale sull'utilizzo delle telecamere e se lo legga per confutare affermazioni che tra l'altro io non ho fatto. Io ho solo fatto riferimento al fatto che a volte le telecamere del comune diventano miopi senza pormi il problema di cosa si possa fare o meno con gli eventuali filmati. Per quanto riguarda le mie critiche alla giunta Maestrami basterebbe rileggere i miei commenti o i miei volantini per verificare cosa ho detto del precedente sindaco e della sua giunta. Indubbiamente l'attuale amministrazione mi pare decisamente peggio della precedente e mi disturbano la sua arroganza e la sua supponenza. Probabilmente non essendo più un Loianese non dovrei prendermela così ma Loiano è il paese per il quale mi sono prodigato, a cui sono affezionato e al quale faccio riferimento per la mia scarsa vita sociale e vederlo gestito in questa maniera mi fa arrabbiare e comunque l'opinione di un imbecille dovrebbe contare poco. P.S. Comunque se c'è un posto come aiuto commesso io mi rendo disponibile.
umberto eco è un premio nobel..se per Lei è un imbecille!!! aveva ben capito l'innovazione del web metteva solo in guardia sul fatto che questo strumento dava voce "ad un branco di imbecilli che al bar sarebbero stati zittiti in un attimo mentre nel web trovavano una platea infinita .." quando leggo loiano web non riesco a dar torto ad Umberto Eco.. Non è una bega leggere il regolamento sulla videosorveglianza è un dovere quando si affronta il tema delle telecamere e della videosorveglianza...proprio perchè il web è uno strumento importante e potente, quando si lancia un messaggio sul web la prima preoccupazione è che il messaggio nasca da una elaborazione mentale e culturale e sia supportato da elementi reali .. in loiano web l'unica cosa visibile è la mistificazione della realtà , l'informazione , quella vera è assente .. si ragiona solo di pancia ..e quando si ragiona con la pancia e non con il cervello il risultato , direi ovvio, è un'immensa ca...ta Lei afferma di aver criticati l'amm.ne maestrami.. non lo ricordo... magari una rinfrescata sui temi fondamentali di critica non guasta lei afferma che questa amministrazione è arrogante e supponente..anche in questo caso facci esempi specifici e circostanziati.. questo è il modo per dare torto ad Umberto Eco Come diceva un comico credo bolognese "fatti non pugn..te"
E' proprio vero che qualsiasi imbecille può scrivere sul web infatti Umberto Eco non è un premio Nobel.
Bel ragionamento di “pancia”. Fra.Bol
Franafranco ho verificato e Eco non ha vinto nessun nobel. Dare la parola a tutti non è un errore ma un grande atto di libertà e democrazia e finalmente ognuno può avere una sua platea indipendentenente da quello che scrive. Per quanto riguarda il regolamento , sinceramente, non pensavo nemmeno che c'è ne fosse la necessità ed ammetto il mio stupore e la mia ignoranza ma ciò non toglie nulla al fatto che le telecamere delle volte diventino miopi. Per quello che riguarda Loianoweb mi pare che si limiti a dare notizie che ognuno è libero di commentare come crede al pari di ciò che accade quotidianamente sui social. Come le ho già detto tutti possono scrivere e nessuno è obbligato a leggere perciò se Loianoweb la infastidisce o lo ritiene di parte o non le piacciono i commenti si limiti a non leggerlo oppure accetti il sito com'è o pensa di avere il diritto di stabilire chi può esprimersi e chi no ? Di maestrami ho sempre criticato la totale assenza di un progetto per il paese, gli inesistenti investimenti in turismo, il muro all'Anconella, il marciapiede di Sabbioni fatto dal lato sbagliato, il depuratore posizionato in cima ad un monte , il primo progetto della scuola da 4 milioni di euro, la gestione dell'articolo 18 con cui fare la ciclabile loiano palazzo loop o la piscina, l'applicazione di una tariffario esagerato per il suolo pubblico della sola Festa dell'unità, la creazione della GESCO che si sta rivelando fuori controllo e che presto ci darà sorprese. Gianni è stato per Loiano un manager e non un politico o almeno io non ne ho visto traccia. Per quanto riguarda questa amministrazione invece posso dirle che già il facebookiano ditaculo post elettorale delle consigliere Dall'Omo e Naldi era indicativo di quello che ci aspettava. Il totale rifiuto di valutare le critiche o i consigli fatti anche tramite queste pagine, il perseguire obiettivi assurdi come la costruzione di una tettoia e di una ascensore in una scuola da ristrutturare senza un preventivo tentando di finanziarsi con un evento con il nome di un film hard e senza avvere in mano un preventivo quindi senza conoscere minimamente la cifra da raggiungere e senza un progetto di fattibilità. Terribile la riunione con i cittadini dopo la nevicata del 2015 con un atteggiamento del tipo "cosa biiiiip volete, dovevate prendere il badile" come se la capacità di muoversi in emergenza si valutasse a badilate . Arrogante e inutile la vicenda dell'edicola, bestiale la gestione della comunicazione e altro ancora ma, dulcis in fundo, e ultimo atto per ora di una gestione assurda il posizionamento di quell'oggetto non identificato nella rotonda di accesso al paese. Non sono nemmeno riuscito a commentare, mi dispiace solo che lo debbano vedere tutti coloro che vengono a Loiano. Sono comunque contento che non sia piaciuto nemmeno a chi lo ha commissionato o preso come regalo visto che non si vedono foto dell'oggetto sulla loro pagina FB. Forse stanno rinsavendo. La saluto e le auguro buona notte ma sappia che potrò farle altri esempi se ritiene che questi non siano sufficienti. Vado a letto , anche gli imbecille si devono riposare.
E' talmente democratico il web e questo sito che sono stato bannato e quindi costretto a creare un nuovo account..mantenendo il cognome per farmi riconoscere E' vero umberto eco è stato candidato a premio Nobel per la letteratura nel 2014 ma non gli è stato assegnato.. faccio ammnenda ed ammetto l'errore .. diciamo che glielo ho voluto conferire io post mortem..Vedete Flick e aspirante city manager Fra Bol. "solo gli imbecilli non riconoscono o propri errori" " "solo gli imbecilli credono che le proprie idee assumano forza dagli errori degli altri" .. non ho letto rettifiche alle bestialità che avete scritto .. mi è sfuggito?? Bovina che imbecille non è non affonda il colpo, evidenzia l'errore e prosegue nella discussione. Di maestrami evidenzia parecchi errori, ce ne sono altri, ma quelli evidenziati mi paiono sufficienti per dare un giudizio decisamente negativo del suo doppio mandato sono trasecolato quando ho letto "gianni è un manager" UN MANAGER??? ho sempre pensato che un manager sia quella persona che ottimizza le risorse economiche, strumentali ed umane per il raggiungimento dei fini dell'ente , pubblico o privato che sia.. ora si dice ribadisco si dice che non sia sia limitato a creare la gesco ed a conferirgli la gestione dei servizi pubblici ma gli abbia conferito anche la proprietà dei mezzi, degli appartamenti e di tutto il patrimonio comunale.. questo con costi altissimi per l'ente (passaggi di proprietà, rogiti notarili) costi che raddoppiano nel caso si scelga o si sia obbligati a sciogliere la gesco DITO MEDIO .. e BASTA non se ne può più .. insistere ancora sul dito medio , dargli un valore politico e addirittura premonitore di futuri atteggiamenti significa solo non avere argomenti seri ed aggrapparsi al caso confesso che non conosco la questione della tettoia e dell'ascensore della scuola.. ho pensato che, considerato che il problema fondamentale di loiano è l'assenza de senso di comunità, l'inizativa serviva a creare un obiettivo comune e quindi cominciare a ricreare legami fra i cittadini.. se questo era l'intento era nobile e condivisibile.. se questo era l'intendo non lo può distruggere con un preventivo.. E poi ancora IL TITOLO HARD .. non la vedo come bacchettone.. moderno savonarola Anche alla serata post neve non ho partecipato mi è stato riferito e poi ho letto che all'amministrazione sono stati imputati disservizi non suoi, ma di altri enti (gestori telefonici, dell'energia dell'acqua ecc..) mi pare evidente che in casi del genere è facile che gli animi si scaldino.. ad un'amministrazione non chiedo non commetta errori, non esiste, pretendo però che impari dagli errori .. ora nel caso specifico leggo sul sito dell'amministrazione che 1) è nato un gruppo di volontari di protezione civile 2) che i dipendenti sono stati portati presso il 118 per una giornata di studio e formazione.. bene tutto questo come cittadino lo valuto positivamente.. Come diceva il sociologo e filosofo tedesco jurgen Habermas "le crisi sono importanti perchè permettono ad ogni organismo di uscirne diverso e migliore" mi permetto di aggiungere a meno che non sia un imbecille OGGETTO NON IDENTIFICATO non immaginavo lei aderisse alla corrente di pernsiero che si rifà al verismo socialista , anche a me non stimola particolarmente, ma con le dovute proporzioni nemmeno Kandinsky mi provoca particolari emozioni in conclusione mi viene da dire "tutto quà??"
Le rispondo per la parte che riguarda LoianoWeb. Nessuna l'ha bannata, quindi le suggerisco di verificare che la mail di verifica sia stata inserita correttamente. Come già ripetuto più volte, il sito è aperto a tutti i commenti che vengono posti con educazione. Il suo account e conseguentemente le sue considerazioni (condivisibili o meno), non avevano nessun motivo per essere bloccate.
Egregio pinofrana39, un po' di educazione e di rispetto non le farebbe male, prima di offendere persone che si sono impegnate per cercare di far bene il proprio lavoro, dovrebbe almeno documentarsi. Comodo scrivere sul web con uno pseudonimo, se sei una persona fatti conoscere allora potremmo confrontarci e parlare di quelli che definisci errori; ad alcuni certe scelte non saranno piaciute, ma da molti altri sono state apprezzate. Sicuramente quando si gestisce un Comune ci sono visioni e scelte diverse ma non è perché una persona non è d’accordo che questo si possa definire un errore, sicuramente quando si lavora si può anche sbagliare, ma chi non fa non sbaglia. Tu quando parli di MANEGER non sai neppure quello che dici, la creazione della GESCA ha portato moltissimi benefici al Comune in risparmi e miglioramento dei servizi, minori consumi di energia elettrica, di Gas per il riscaldamento, risparmi consistenti sui costi telefonici, riduzione delle spese correnti. Con la GESCO abbiamo ristrutturato, con costi molto contenuti, tutta la parte interrata del Municipio creando la sala mostra “Maria dalle Donne” e la possibilità per i cittadini, in particolare i disabili, di utilizzare l’ascensore pubblico da piazza Dante alla piazza del Municipio, è stata fatta la manutenzione del verde e delle strade, dell’illuminazione, la tele gestione del riscaldamento, i servizi cimiteriali, ecc....., se oggi qualcuno dice che la GESCO non funziona non credo che questo possa essere una mia colpa, quando c'ero funzionava bene, le ricordo che sono passati già due anni da quando l’amministrazione è cambiata. Vorrei anche ricordare che abbiamo lasciato a disposizione 1.840.000€ per la nuova scuola; circa 500.000 € che saranno utilizzati per la frana del Farnè; oltre 600.000 € per la ristrutturazione sismica del municipio e circa 60.000€ per il cimitero di Loano. Inoltre le voglio precisare che il bilancio 2014, l'ultimo del mio mandato, ha chiuso con oltre 100.000€ di avanzo di amministrazione. Non voglio dilungarmi oltre, se qualcuno ritiene che abbia fatto tutti questi danni, come lei dice, mi rendo disponibile ad un confronto pubblico o privato in qualsiasi momento.
Caro Gianni alla fine del tuo mandato hai dato incarico a Rocca di formare una lista che potesse proseguire lungo la strada tracciata durante il tuo mandato . Non so come i Loianesi non possano esserti grati.
non mi è arrivata la mail di conferma comunque la ringrazio per la risposta e mi scuso per aver male interpretato quello che probabilmente è un disguido tecnico
Caro franafranco non voglio convincerla, la mia opinione è mia e non pretendo che lei la condivida ma posso aggiungere alcune "perle". Durante il primo consiglio comunale la minoranza ricordava ai vincitori di aver vinto ma figurati non rappresentare il 51% della popolazione e che sarebbe stato opportuno ascoltare anche la minoranza e la risposta è stata " abbiamo vinto e governi smog noi" . La mozione del M5S per vedere se c'era la possibilità di intestare una via o sotto a Arnaldo Naldi è stata bocciata con la motivazione "la bocciato perché non vogliamo che il M5s si faccia pregio di questa iniziativa " . Questa frase o simile è stata messa a verbale. Alla riunione per gli aumenti delle tariffe scolastiche il Sindaco ha detto "non siamo dei politici" come per giustificarsi dell'incapacità di reperire risorse in altro modo. Alla riunione della nevicata con presenti moltissimi cittadini il Sindaco ha fatti un pippone raccontandoci quanto erano stati bravi invece che ammettere che l'evento li aveva colti (ovviamente) impreparati e scusarsi per i disagi. Alla proposta di installare un distributore di acqua pubblica depurata per ridurre il consumo di bottiglie di plastica l'assessore Rocca ha detto "no perché io e i miei figli beviamo quella del rubinetto ed è buonissima " . Potrei anche proseguire ma forse ora basta. Come ho detto sono arroganti, incompetenti e presuntuosi ma se a lei va bene così non più so che dire.
Buongiorno signor Bovaz, queste critiche all’amministrazione (su cui praticamente campa questo sito gestito in maniera non trasparente in quanto non dichiarata, da un consigliere di minoranza, smentitemi se sono in errore ) cominciano a diventare noiose e sterili. E’ chiaro, come dice Frana Franco, che tutti commettono errori, ma la politica, oltre ad averla nel cuore, si impara sul campo. Le sue antipatie e i suoi rancori personali poteva tras-mutarli e sublimarli in un’azione concreta, che fosse finalmente di esempio per tutti. Alle ultime elezioni a Monghidoro il movimento5stelle non ha nemmeno presentato una lista, dove molti forse si aspettavano che pure lei si candidasse, visto che ha tante idee e soluzioni ai vari problemi, tante indicazioni e suggerimenti per chi le mani “se le sporca” davvero. O forse è più comodo criticare da fuori? Nel M5S “uno vale uno” (è proprio così o qualcuno “vale più uno” degli altri?). Perché intestardirsi con Loiano? Vuole candidarsi alle prossime elezioni? Poteva fare del bene nel suo paese di residenza e invece si ostina a pontificare dove, nonostante per lei sia più facile, non è più credibile per nessuno. P.S. congratulazioni al gruppo che ha gestito la batdura per il risultato ottenuto. P.S.2 ovviamente quanto scritto è frutto del mio libero pensiero
Anche in questo caso ci limitiamo a rispondere per ciò che riguarda LoianoWeb. Cosa intende "... questo sito gestito in maniera non trasparente ..."? Si tratta di un'accusa molto grave e gratuita che non c'entra nulla né con il post né con la discussione in corso. Per sua informazione, questo sito web è nato nel luglio 2010 quindi molto prima delle elezioni amministrative e delle varie candidature. Non è un sito partitico e pubblichiamo tutto ciò che ci viene chiesto di pubblicare, oltre a dare informazioni in maniera asettica di quello che riteniamo possa essere di interesse per i cittadini. La sfido a provare il contrario. Non ha nessun introito economico e gli spazi pubblicitari che vede sono gratuiti così da dare un supporto alle attività commerciali del territorio. Ci rifletta bene prima di muovere questo tipo di accuse verso chi, gratuitamente, cerca di dare un servizio alla comunità. dz.
Forse la politica si impara ma se è così questa è una giunta di teste dure. In due anni non si vedono miglioramenti anzi le sciocchezze e le leggerezze aumentano continuamente. Mi creda ci sono fatti che dimostreranno le mie affermazioni. Abbia pazienza e sarà accontentato. Ho sempre dichiarato che se ne avessi la possibilità proverei a candidarmi ma il mio mestiere non me lo permette e quindi cerco di seguire la politica come posso dando il mio "inutile" contributo principalmente tramite le pagine di Loianoweb. Fantomatico sig. Sandro capisco che i miei commenti la infastidiscano ma si prenda il tempo di verificare se sono affermazioni vere o false. Le voglio anche ricordare che oltre ad "aver rubato la salsiccia" io ,per il VOSTRO paese, ho dato il mio piccolo contributo anche quest'anno è lo farò ancora tutte le volte che mi verrà chiesto. Sono stato vicepresidente della Proloco 5 anni e presidente 2 e ho discusso e portato proposte in diverse occasioni ma forse lei era a casa a guardare la partita. Io le mani me le sono sempre sporcate e mi espongo in prima persona pagando consapevolmente tutte le conseguenze che questo comporta. Non le permetto invece di mettere in dubbio la mia credibilità che è supportata dai fatti oppure dimostri il contrario e sarò felice di ricredermi. Il solo fatto che in tanti perdiate tempo per rispondere ai miei commenti dimostra che sono una persona credibile e che la mia opinione viene comunque letta e questo disturba. Per quanto riguarda il M5S a Monghidoro le comunico che chi ne fa parte si è comportato esattamente come il vostro ex 5 stelle e ora Vicesindaco Alberto Rocca che , al contrario di quanto deciso dal Movimento, ha preferito fare una lista per battere il PD piuttosto che seguire le indicazioni nazionali. A parer mio si sono rivelati solo degli opportunisti categoria assai sgradita all'interno del Movimento. Le aggiungo che io non ho rancori personali con nessuno, guardo i fatti e giudico dal MIO punto di vista.
Guardi, non ho proprio nulla cui aspirare, a parte, avendo passato la settantina, un bel loculo con vista panoramica. Non mi piacciono le persone che vogliono emarginare gli altri (zittire), la cui ideologia ritengo complice di ciò che attualmente accade nel mondo, neppure quelle con il vezzo di apostrofare imbecilli gli altri, proprio quelle con cui non inizierei mai una discussione. Comunque lo prendo per un complimento. Fra.Bol
Egr. admin di loianoweb se mi permette le fornisco io un caso di informazione non completa nell'art.sui lavori alla frana del farne Lei scrive "Il movimento franoso, conosciuto anche come la ‘frana del Farnè’ aveva già visto un primo intervento nel 2012 ma dopo pochissimi giorni lo smottamento si ripresento ancor già ampio di prima (nella foto si notano i pali del primo intervento)." ha dimenticato di riportare i costi di quell'intervento che si dice siano di svariate decine di migliaia di euro. Intervento che qualsiasi "imbecille" capiva che era inutile infatti, su un piede di frana molto profondo si piantavano pali ad una profondità di alcuni metri , con il risultato che alla prima pioggia è crollato tutto. Si è dimenticato di dire che quell'intervento è stato gestito come sindaco e come presidente dell'unione dal "manager gianni". non posso sostenere che la dimenticanza sia voluta, certamente l'informazione è incompleta e mi lasci dire un'attimino sospetta. Sig. Bovaz le sue perle mi sembrano di scarso valore direi coltivate. Il M5S la sera dell'insediamento del consiglio, dice alla maggioranza sostanzialmente che non conta niente (meno del 51%) considerati anche i toni accesi della campagna elettorale, che risposta si attendeva? io ci avrei aggiunto anche un bel "vaffa" così rimanevamo in famiglia i defunti meritano sempre e comunque rispetto.... non vanno utilizzati per fini politici.. Sig. Bovaz credo nessuno possa disconoscer il suo impegno che però non la solleva dall'obbligo di fornire perle vere e non coltivate.. Lei non vuole convincermi e nemmeno io Lei, pertanto questo è il mio ultimo post , spero essere stato di aiuto ad inquadrare un po meglio la situazione politica di Loiano
Prima di scrivere e criticare sarebbe sempre opportuno leggere ed informarsi. Della Frana del Farnè ne scriviamo dal momento della sua riapertura, sottolineando il costo dell'intervento; questo è il primo post: http://www.loianoweb.it/node/1426 Ne abbiamo nuovamente scritto nel febbraio 2014 dietro segnalazione di un abitante, questo è il link http://www.loianoweb.it/node/1899 Ne abbiamo riparlato nell'agosto del 2014 ribadendo l'inutilità dell'intervento, questo è il link http://www.loianoweb.it/node/1629 Ne abbiamo scritto anche ad ottobre 2014, questo è il link: http://www.loianoweb.it/node/1793 Se vuole vado avanti ma è una ricerca molto semplice; è sufficiente digitare su Google : loianoweb frana farne. Ogni post riporta un link al primo articolo. dz

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano