Giovedì, 28. March 2024 - 19:09

Story

Basket Loiano 2015-F.Francia 68-38. Il Coach Seba: "orgoglioso di questi ragazzi"

Affrontata una squadra temibile con cui non è mai stato agevole giocare

Basket Loiano 2015-F.Francia 68-38

(17-12;20-5;16-10;15-11)

Morri 2, Cealenco 5, Avitabile 3, Cristiani 5, Burzi 4, Raspadori 16, Cucinotta, Romeo 7, Ceccardi 16, Raimondo 6, Santi4.

All. Sarti S.

La partita è stata ancora più gratificante della scorsa anche perché la squadra era al completo con il ritorno di Niki, forse è stato proprio questo a trasformare questi 11 ragazzi di Lujén in lupi ululanti e affamati nella partita di lunedì giocata tra la nebbia e la prima aria fredda dell'inverno appenninico.

Ospitiamo una squadra assolutamente temibile, gli scorsi anni non abbiamo mai vinto così facilmente, quindi partiamo "sull'attenti" ma con la voglia di fare bene.

Primi minuti di partita abbastanza annebbiati (appunto)con il nostro quintetto che non riesce a passare serenamente la metà campo perché gli avversari pressano tutto campo e decisamente convinti di non farci superare la linea mediana negli 8 secondi concessi.

Una volta capita la strategia di aiuto al play, finalmente iniziamo a giocare come sappiamo, aspettiamo che si creino gli spazi giusti e li attacchiamo con chiarezza mentale.

Nel secondo quarto mettiamo la quinta e forse anche la sesta ,segnando 20 punti e facendone segnare solo 5 agli avversari, che comunque hanno spesso attaccato troppo facilmente il nostro canestro ma per nostra fortuna senza concretizzare.

Si va negli spogliatoi con un +20.

Negli spogliatoi Seba chiede ai ragazzi di non giocare come se avessero la vittoria in tasca e di sfruttare il tempo rimasto con lucidità e calcolando il nostro vantaggio. Ogni giocata deve far passare almeno 20secondi a meno che non si presentino contropiedi o canestri "palesi".... i ragazzi ascoltano.

Terzo e quarto tempo è l'apoteosi ( per quanto ci riguarda) del gioco di squadra in attacco, il tempo lo sfruttiamo come si deve, non ci prendiamo canestri forzati e ci aiutiamo, tutti entrano a turno in campo e segnano a referto, tranne Ale che preferisce usare tutta la sua potenza per una difesa "aggressive"! Tutti danno il loro contributo per raggiungere il grande risultato: +30!.

Coach Seba: Sono ancora una volta fiero di questi ragazzi, di come giocano e di come siano riusciti a creare un gruppo solido e sempre più intelligente. 

Devo dire che Cecca, Erry e Christian hanno sviluppato una capacità di gioco incredibilmente efficace, ognuno a suo modo, sia in attacco che in difesa.

Dani è esploso! Difende dal primo all'ultimo istante con intensità e in attacco sta mostrando doti fisiche che, una volta perfezionati i fondamentali, potrebbero portarlo ad essere un super giocatore, ne sono sicuro.

Niki è tornato carico ed efficace più di prima, ha segnato 4 punti ma soprattutto difeso con la giusta grinta.

Teodor sta imparando a sistemarsi in difesa e anche lui ha un ottimo margine di miglioramento.

Francy è migliorato tantissimo e la sua grinta è devastante. Gigi non è ancora al 100% ma è in fase ascendente.

Artu sta migliorando partita dopo partita. 

Ale non ha buttato via nessuna palla e non lascia passare l'avversario e infine il Capitano Santi , potentissimo nel gioco sotto canestro.

La forza di questa squadra è che nonostante la panchina sia corta (11/12) è una panchina con 11 giocatori pronti ad aiutarsi e con ottime capacità. 

Il campionato è lungo ma godere dei successi è una cosa che BISOGNA fare, quindi bravi ragazzi e ci vediamo sabato in Pallavicini!

 

Lo staff. Basket Loiano 2015

data pubblicazione: 
Martedì, 29. November 2016 - 6:58

Aggiungi un commento

Back to Top