You are hereBasket, i 'Futa Jazz' primi del Girone!

Basket, i 'Futa Jazz' primi del Girone!


Sconfitti gli Art.Bo di 13 punti
Basket, i 'Futa Jazz' primi del Girone!

Battendo Gli Art.Bo di 13 punti i "Futa Jazz" la squadra Senior del Basket Loiano 2015 si aggiudica il PRIMO posto nel girone D del campionato csi. 

Quest'anno hanno vinto fino a 9 partite consecutive e hanno dimostrato che il gruppo c'è ed è coeso più che mai. L'aiuto principale è arrivato dalle "nuove leve" che per il primo anno si sono uniti definitivamente alla squadra Senior e nonostante la poca esperienza , con il cuore e le gambe hanno lottato per questo magnifico risultato insieme ai "veterani" che giocano insieme da molti anni.

I futa jazz rappresentano il basket "in montagna " da più o meno 17 anni, prima a Monghidoro, poi con la costruzione del palazzetto di Loiano si sono trasferiti ormai da una decina di anni in paese. I membri vengono da diversi paesi :Pianoro, Monzuno, Monghidoro, Castel dell'Alpi e ovviamente Loiano... oltre alla passione per il basket sono uniti da un forte legame di amicizia che si fa sentire dentro e fuori il campo creando quello che si dice "un gran bel spogliatoio" innumerevoli sono le iniziative che vedono questi ragazzi uniti anche in ambiti differenti da quelli del palazzetto , primi tra tutti il "suinodéi" e " il ritiro a Marina di Ravenna" nei quali cercano la giusta spiritualità per affrontare i campionati.

Il Capitano Baldo:" Siamo un gran gruppo e spesso riusciamo a battere squadre che alla carta sembrerebbero imbattibili, ormai da qualche anno tutti abbiamo più impegni personali ed è sempre più difficile trovare il tempo di allenarsi, ma anche quest'anno abbiamo creduto in noi stessi e i risultati sono arrivati, inaspettati, essere primi nel girone è qualcosa che mi riempie di orgoglio e dopo 17 anni di attività è un traguardo da non dare per scontato! mi piacerebbe vedere più gente che viene a tifare, soprattutto nella fase dei play off. Noi daremo il massimo !Forza Futa!".

I Futa inizieranno i Play off martedì 04/04/17 alle ore 21:15 al palazzetto di Loiano! FORZA LOIANO FORZA FUTA JAZZ!

Pubblicato il : 
Lunedì, 3. aprile 2017 - 20:40
Vota l'articolo
Tag

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.