Martedì, 19. March 2024 - 4:29

Story

Il PD dice "ambiente" e pensa "trivellazioni"

In questi giorni arriva in alcune famiglie dell'Appennino il periodico del PD denominato I Democratici Il PD per la montagna.

Un numero tutto dedicato alla montagna e  ai piani  per la salvaguardia del territorio

In particolare nell'intervento dell'Assessore Regionale  PD Gian Carlo Muzzarelli (pag. 3  Lavoro, energia e ambiente: parole chiave della montagna),  viene riportato :

..... Di qui la nostra scelta di investire nella ricerca, nella innovazione, nell'energia e nell'economia verde....

L'Appennino  è un luogo di produzione  di energia da fonti rinnovabili....

Continuiamo a lavorare per creare opportunità, assicurando il risparmio dell'uso del suolo, del territorio e meno consumo di energie fossili...

 

Forse il sig Muzzarelli dimentica che in Consiglio Regionale il PD ha BOCCIATO una risoluzione del Movimento 5 Stelle contro le trivellazioni in Emilia Romagna (caso Hunt Oil). In pratica ponendosi a favore delle trivellazioni già fortemente sponsorizzate dalla Giunta regionale 

Considerata la loro posizione ci sentiremmo  molto più tranquilli se non si occupassero più della montagna

aprile 2011

Condividi

data pubblicazione: 
Giovedì, 14. April 2011 - 7:11
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

Sì saremmo anche più tranquilli se della montagna si occupassero quelli che ci vivono. Non ha veramente senso che un assessore come Muzzarelli, di Modena, che vive a Modena, abbia potere decisionale sui comuni dei colli bolognesi. In generale non ha senso che l'ultima parola ce l'abbia la regione e non i comuni interessati.
Scandalosi poi i giornali, praticamente muti, il Resto del Carlino con un solo trafiletto piccolissimo il 5 aprile, passato del tutto inosservato!!!

Aggiungi un commento

Back to Top