Sabato, 20. April 2024 - 6:44

Story

Passante Sud, approvato all'unanimità un Atto d'Indirizzo

Favorevoli sia maggioranza che opposizioni

Con voto favorevole espresso all’unanimità, è stata approvata in Consiglio Comunale una linea d’indirizzo presentata dalla Maggioranza in merito alla proposta  ‘Variante Sud’, alternativa al Passante Nord.

L’Atto, che verrà probabilmente presentato e votato anche negli altri Comuni favorevoli a questo progetto (Loiano, Monghidoro, Monzuno, Monterenzio, San Benedetto Val di Sambro), segue una lettera che ii Sindaci hanno inviato al Ministero dei Trasporti proprio per richiamare l’attenzione su questa proposta alternativa. Nella mtoviazione della Linea di Indirizzo viene chiesto "Al Consiglio Comunale nella sua completezza di esprimere il proprio parere al fine di dare più forza alla richiesta delle Amministrazioni per far sì che si riprendere in considerazione lo studio dettagliato riguardo la realizzazione della Variante sud".

Favorevoli le opposizioni che nelle dichiarazioni di voto ne hanno sottolineato i vantaggi: ‘è importante che venga presentato anche negli altri comuni ed in Unione' (Tamara Imbaglione); ‘un progetto che per i nostri territori potrebbe portare molti vantaggi paragonabili a ciò che è avvenuto con la realizzazione della fondovalle Savena' (Danilo Zappaterra)

AllegatoDimensione
PDF icon passante (1).pdf13.33 MB
data pubblicazione: 
Mercoledì, 5. December 2018 - 22:25

Aggiungi un commento

Back to Top