Martedì, 16. April 2024 - 6:26

Story

“Ritirare la Delibera sulle fasce orarie dell’ascensore del Municipio”

La Minoranza presenta una Mozione che verrà votata nel prossimo Consiglio Comunale

Il gruppo di Minoranza ‘Loiano Impegno Comune’, ha presentato una Mozione che verrà votata nel prossimo Consiglio Comunale per chiedere il ritiro della Delibera di Giunta n 111 denominata “Orari di apertura del Municipio” (allegata).

Nella Delibera si prevede che dal 1° NOVEMBRE prossimo, l’uso dell’ascensore del Municipio (che porta da Piazza Dante all’ingresso di via Roma), sarà consentito solo in queste fasce orarie: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 7.30 alle ore 13.00 ed il giovedì e martedì dalle ore 7.30 alle ore 18.00 .

Leggendo l’Atto (approvato da Sindaco e Maggioranza), questa decisione è stata presa per ragioni di sicurezza, anche se in Commissione è stato sottolineato che  non è successo nulla che abbia fatto prendere adesso questa iniziativa e che viene assunta solo in via precauzionale.

Per la Minoranza è una scelta che impedirà a molti di poter salire verso il paese e che creerà molti disagi soprattutto agli anziani, creando allo stesso tempo un potenziale pericolo costringendoli ad usare la ripida scalinata a fianco dell’edificio. Perplessità anche da parte del Comitato Commercianti che ha sollevato l’argomento durante l’incontro con l’Amministrazione della scorsa settimana.

Da considerare  inoltre che all’ingresso del Municipio è posto un DEFIBRILLATORE, che nelle ore di chiusura sarebbe quindi indisponibile. In questo caso c’è l’ipotesi di porlo all’esterno visto che negli stessi orari il portone principale sarà chiuso.

Secondo l’Opposizione è una decisione presa senza pensare ad alternative, come dotare il Municipio di un impianto di video sorveglianza (che oggi non c’è), cancelli o porte con sistemi di chiusura a tempo.

AllegatoDimensione
PDF icon ascensore.pdf100.97 KB
data pubblicazione: 
Lunedì, 28. October 2019 - 5:02

Aggiungi un commento

Back to Top