Mercoledì, 28. February 2024 - 14:45

Story

Il Comune acquista un nuovo Scuolabus

Il Comune ha deciso l’acquisto di un nuovo Scuolabus in sostituzione di uno dei quattro in uso e ritenuto ormai obsoleto. Il nuovo mezzo , acquistato da Maresca e Fiorentino, è un Iveco Daily da 32 posti ed avrà un costo di € 67.000,00 + Iva . A questo importo verrà sottratto il valore dell’usato dato in permuta, per € 12.000,00.

 

Considerato l’importo e l'attenzione ai costi da parte dell'Amministrazione , siamo certi siano stati richiesti diversi preventivi a numerose concessionarie e sarà stata scelta l’offerta più vantaggiosa (stranamente però nella Delibera non si fa riferimento ad altre offerte).

Per non far nascere dubbi di sorta, sarebbe opportuno che l’Amministrazione comunicasse e rendesse pubbliche le varie offerte  pervenute. In questo modo si sarebbe certi che  Maresca e Fiorentino è stata proprio scelta per ragioni di convenienza.

 

All.to: Delibera

 

agosto 2012

AllegatoDimensione
PDF icon scuolabus.pdf147.79 KB
data pubblicazione: 
Lunedì, 13. August 2012 - 18:54
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

Boh... ho cercato su internet (motore di ricerca Google) varie delibere simili, ma nessuna fa riferimento ad altre offerte. Forse non è necessario? Onestamente non lo so, ma su 7 pdf visti, 7 sono senza altre offerte. Magari non è poi così strano...

Nulla di strano. Considerato l'importo e la natura dell'acquisto, diamo per scontato che siano stati richiesti vari preventivi ad altrettante concessionarie. In fondo è quello che facciamo tutti noi quando acquistiamo un'auto; a maggior ragione in questo caso in cui si tratta di denaro pubblico. Ci piacerebbe solo conoscere i dettagli delle altre offerte pervenute e capire cosa ha fatto propendere per Maresca e Fiorentino. D'altra parte immaginiamo che non sia semplice pubblicarle tutte on line, quindi faremo una richiesta ufficiale per avere copie cartacee. LW

Aggiungi un commento

Back to Top