Bocciofila, sul Carlino si parla del nuovo progetto
BOCCIOFILA oggi sul Carlino il resoconto dell’acceso dibattito dell’altra sera e il nuovo progetto. Ancora grazie ai volontari che l’hanno costruita e gestita fino ad oggi
BOCCIOFILA oggi sul Carlino il resoconto dell’acceso dibattito dell’altra sera e il nuovo progetto. Ancora grazie ai volontari che l’hanno costruita e gestita fino ad oggi
Durante l’incontro sulla Bocciofila il sindaco Serafini Roberto ha rimarcato le difficoltà di Bilancio del Comune di Loiano: “abbiamo un bilancio dove più di 1 mln di euro sono oneri di tasse non pagate. Per finire le righe su via Marconi, mi hanno dato quattro barattoli di vernice quelli di Anas perchè non avevamo i soldi per comprarla”.
Poi rispondendo a chi evidenziava l’impietoso divario fra Loiano e Monghidoro: “la differenza fra un sindaco in carica da un anno o da dieci, è abissale. Nel primo mandato si progetta; nel secondo si realizza e diventa bravissimo. Fra 10 anni vedremo quello che siamo riusciti a fare. Se ci sarò ancora…” (audio)
CIAO VINCENZO dopo una lunga malattia ci ha lasciati ‘Vincenzone’, storico titolare del Bar Naldi in centro a Loiano. Con Vincenzo se ne va un pezzo di storia del nostro paese. Condoglianze alla famiglia. R.I.P.
Il Consiglio Comunale del Comune di Pianoro ha approvato una modifica del Regolamento sui 'Servizi scolastici' volti a facilitare l'accesso e la frequenza dell'attività scolastica.
Come ha spiegato l'Assessore Silvia Neri "è stato modificato il calcolo della retta a seguito del nuovo appalto della refezione scolastica che ha visto un aumento dei costi Per evitare che questo incremento fosse troppo oneroso per le famiglie, abbiamo fatto una manovra di equità eliminando la quota fissa mensile e la quota pasto giornaliera ma introducendo una 'quota fissa giornaliera' ed una 'quota pasto giornaliera'. In questo modo le famiglie pagheranno solo i giorni effettivi di frequenza".
L'Atto è stato approvato dalla Maggioranza mentre il gruppo Noi Pianoro (PD), si è astenuto.

VIA BUOZZI è terminata l’asfaltatura del nuovo tratto che scende da Monte Calvo e si connette con via Andrea Costa. Per ripristinarne la percorribilità, il percorso è stato modificato facendolo passare sotto il Nodo di Rastignano. Come ha comunicato la Città metropolitana di Bologna “la via è stata interamente riqualificata allargando la sede stradale e dotandola di marciapiedi, prima non esistenti. La nuova viabilità ospiterà inoltre almeno 14 posti auto.
Altri commenti...