Mercoledì, 10. December 2025 - 0:43

Nodo di Rastignano, terminata l’asfaltatura di via Buozzi

VIA BUOZZI è terminata l’asfaltatura del nuovo tratto che scende da Monte Calvo e si connette con via Andrea Costa. Per ripristinarne la percorribilità, il percorso è stato modificato facendolo passare sotto il Nodo di Rastignano. Come ha comunicato la Città metropolitana di Bologna “la via è stata interamente riqualificata allargando la sede stradale e dotandola di marciapiedi, prima non esistenti. La nuova viabilità ospiterà inoltre almeno 14 posti auto.

Il Presepe di Beppe e Giliola si arricchisce ancora

Tante le ambientazioni di Loiano

IL PRESEPE DI BEPPE E GILIOLA anche quest’anno si è arricchito di nuove ambientazioni di Loiano, come la Processione, il matrimonio, i mestieri ecc. Realizzazioni che si aggiungono alla Chiesa, il Municipio, la chiesetta di San Cristoforo e tantissime altre. Un’opera che ogni Natale lascia stupiti per la cura e l’attenzione al dettaglio. Complimenti!

La CRI di Loiano ha distribuito i voucher 'Alluvione 2024'

Alle famiglie che avevano subito danni dall'emergenza

Questa mattina a Loiano insieme ai Servizi alla Persona dell'ASP del distretto Savena - Idice, sono stati erogati i "voucher - carrello spesa - Coop Alleanza" per i ristori post alluvione "E.R." 2024, fondi raccolti da Croce Rossa Italiana - Comitato Emilia Romagna.

Ad oggi sono stati erogati 15.000€ di voucher a famiglia di Loiano e Pianoro; nei prossimi giorni verranno erogati nei Comuni di Ozzano, Monterenzio e Monghidoro. La distribuzione è coordinata dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Bologna e la Sede Territoriale CRI di Loiano.

Inaugurata la nuova radiologia del Simiani

NUOVA RADIOLOGIA si è svolta questa mattina l’ inaugurazione del nuovo apparecchio radiologico dell’Ospedale di Loiano.
Oltre ai sindaci di Loiano, Monghidoro e Monterenzio, erano presenti il primario del Simiani, Gianluca Miconi,il direttore del distretto Savena-Idice Michele Baccarini, il direttore generale Anna Maria Petrini, il direttore sanitario Michele Meschi e altri rappresentanti dell’Azienda USL di Bologna che hanno collaborato a questo importante risultato.

Pagine

Back to Top